IL TUO PROSSIMO VIAGGIO
move your life
Informazioni della filiale
Pompei (NA)
MOVE YOUR LIFE
FAI UNA SCELTA INTELLIGENTE, SCEGLI MOVERS!

Muoviti in libertà con Movers
Esplora l’Italia con uno dei nostri veicoli a noleggio. Scegli tra una vasta gamma di city car, berline, crossover, SUV e minivan 9 posti o noleggia il tuo furgone se necessiti di trasporto su brevi o lunghe distanze. MOVERS è uno dei più grandi network italiani di autonoleggio. Sceglici anche tu!
NOLEGGIO AUTO A POMPEI (NA)
Pompei (in latino: Pompeii) è una città dell’evo antico, corrispondente all’attuale Pompei, la cui storia ha origine dal IX secolo a.C. per terminare nel 79, quando, a seguito dell’eruzione del Vesuvio, viene ricoperta sotto una coltre di ceneri e lapilli alta circa sei metri.
La sua riscoperta e i relativi scavi, iniziati nel 1748, hanno riportato alla luce un sito archeologico che nel 1997 è entrato a far parte della lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Pompei è il secondo monumento italiano per visite dopo il Colosseo, Foro Romano e Palatino.
I primi scavi nella zona dell’antica Pompei si sono svolti nel 1748, a seguito della scoperta di Ercolano, per volere della dinastia borbonica. I primi ritrovamenti avvengono nella zona dell’Anfiteatro, anche se gli esploratori sono convinti di essere sulle tracce dell’antica Stabia. Si capirà infatti di essere a Pompei solo nel 1763 quando viene ritrovata un’epigrafe sulla quale viene chiaramente fatto riferimento alla Res Publica Pompeianorum. Le prime esplorazioni vengono fatte tramite l’utilizzo di cunicoli sotterranei ed è solo con la salita al trono di Ferdinando I delle Due Sicilie che avvengono i primi scavi a cielo aperto.
L’attività di scavo viene ripresa solamente con l’unità d’Italia: sono, infatti, archeologi come Giuseppe Fiorelli, Vittorio Spinazzola ed Amedeo Maiuri a riportare alla luce la città nella sua quasi totale interezza, poi la continua mancanza di fondi porta per lo più alla conservazione del patrimonio recuperato che a nuovi a scavi.
I bombardamenti della seconda guerra mondiale provocano, in alcuni casi, ingenti danni alle rovine, mentre nel 1997, l’area archeologica, insieme a quella di Ercolano ed Oplonti, viene dichiarata, dall’UNESCO, patrimonio dell’umanità. Nel 2012 parte il Grande Progetto Pompei, che mira al restauro e alla messa in sicurezza del sito. (Fonte: Wikipedia)
PRENOTA ORA la tua auto a noleggio a Pompei e scopri le meraviglie della città e dei suoi dintorni. Trovi Movers autonoleggio anche a Nocera Inferiore (SA), Salerno, Napoli, Monte di Procida (NA) e Pozzuoli (NA)
SCOPRI IL MONDO MOVERS
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Telephone No.+390818624010