IL TUO PROSSIMO VIAGGIO
move your life
Informazioni della filiale
Nocera Inferiore (SA)
MOVE YOUR LIFE
FAI UNA SCELTA INTELLIGENTE, SCEGLI MOVERS!
Muoviti in libertà con Movers
Esplora l’Italia con uno dei nostri veicoli a noleggio. Scegli tra una vasta gamma di city car, berline, crossover, SUV e minivan 9 posti o noleggia il tuo furgone se necessiti di trasporto su brevi o lunghe distanze. MOVERS è uno dei più grandi network italiani di autonoleggio. Sceglici anche tu!
NOLEGGIO AUTO A NOCERA INFERIORE (SA)
Luoghi da visitare
Largo Sant’Antonio, è la piazza più suggestiva della città , caratterizzata dalla grande scalinata bianca che porta all’ingresso del convento omonimo.
Corso Vittorio Emanuele, rappresenta il cuore commerciale della città . Ricalca l’antico asse della via Regia o Nocerina, che dal Golfo di Salerno, conduceva a Castellammare di Stabia.
Via Castaldo e via Solimena, queste caratteristiche vie, note come Mercato (via Castaldo) e Borgo (via Solimena), hanno conservato gran parte della conformazione originale e sono costellate di palazzi di interesse storico, come la Chiesa del Corpo di Cristo, la villa comunale, la caserma Tofano. Il Borgo.
Fontana della fertilità , (XXI secolo), è sita al centro della città (piazza Amendola), di fronte alla moderna chiesa di Santa Maria del Presepe. Realizzata nel 2007 dallo scultore nocerino Onofrio Pepe e fusa dalla Fonderia Artistica Ferdinando Marinelli di Firenze, rappresenta il simbolo della ricostruzione nocerina di questi ultimi anni. Fa parte di un piccolo complesso monumentale che vede altre due statue bronzee ai lati dell’adiacente piazza Diaz. Il gruppo è formato da quattro statue, di cui tre poste all’interno della fontana dalle quali sgorgano dei riottoli di acqua, e una, femminile, seduta sul bordo di essa.
Via Origlia, recentemente riportata all’antico splendore, per il suo andamento tortuoso è forse, oggi, la via più suggestiva del centro di Nocera.
Nocera Inferiore (Nucera in napoletano) è un comune italiano di 43 933 abitanti della provincia di Salerno in Campania.
La sua storia, fino al 1851, è intrecciata con quella della confinante Nocera Superiore: le due città hanno infatti una comune origine e per lungo tempo hanno fatto parte di un’unica comunità . Antichissima città di origine etrusca, al suo nome è legato un alfabeto e batté moneta durante la fase sannitica. Cicerone la definì una delle città principali della Campania. È sede di una diocesi dal III secolo. È stata teatro di due storiche battaglie, la battaglia dei Monti Lattari e la Battaglia di Nocera. Nel 1806 lo scioglimento di Nocera dei Pagani diede origine a cinque comuni: Nocera San Matteo, Nocera Corpo, Pagani, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara.
Nocera Inferiore ospita un tribunale, un ospedale e numerosi istituti superiori e licei. Possiede due uscite autostradali su due diverse direttrici (l’A3 e l’A30). È capolinea della ferrovia Codola-Nocera Inferiore, e della circumsalernitana.
Grazie alle aree di particolare pregio naturalistico, fa parte dell’area tutelata del parco regionale dei Monti Lattari e del parco regionale Bacino Idrografico del fiume Sarno. (Fonte: Wikipedia)
CLICCA QUI per prenotare online la tua auto a noleggio a Nocera Inferiore (SA). Trovi Movers autonoleggio anche a Pompei (NA)
SCOPRI IL MONDO MOVERS
SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Telephone No.+390815174473