MOVE YOUR LIFE

UTILIZZA I NOSTRI SERVIZI IN MANIERA CONSAPEVOLE

Autonoleggio Movers, noleggio auto e furgoni a breve termine

Informazioni sintetiche utili

I requisiti indicati di seguito costituiscono la base minima per poter noleggiare un autoveicolo presso la nostra rete nazionale. I requisiti sono soggetti a variazione anche senza preavviso e su alcune aree potrebbero essere presenti ulteriori restrizioni. Prenota online con anticipo per avere la certezza di poter godere del nostro servizio.

REQUISITI MINIMI DI NOLEGGIO

Patente di guida

Al momento del noleggio il conducente deve presentare la propria patente di guida nazionale in corso di validità ed emessa da almeno un anno. La patente deve essere sempre esibita in originale, deve essere in corso di validità e con scadenza successiva al presunto termine del noleggio e risultare perfettamente leggibile. I cittadini italiani titolari della nuova patente di guida europea e/o di documento di guida sprovvisto dell’indirizzo di residenza devono obbligatoriamente presentare un documento di identità in corso di validità da cui sia desumibile l’indirizzo di residenza.

Il Permesso di Guida Internazionale (International Driving Permit – IDP) è richiesto nel caso in cui la patente di guida nazionale non fosse scritta in caratteri latini.

Il Permesso di Guida Internazionale è inoltre obbligatorio per legge per tutti i noleggianti non appartenenti all’Unione Europea, ad eccezione dei Clienti dei seguenti Paesi, che possono noleggiare presentando la propria patente di guida nazionale e il passaporto: Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Canada, Colombia, Israele, Messico, Nuova Zelanda, Sudafrica e Stati Uniti.

Il Permesso di Guida Internazionale traduce la patente nazionale in diverse lingue e deve essere sempre accompagnato dalla patente di guida nazionale.

Patente in fase di rinnovo

Se si sta rinnovando la propria patente di guida e non si ha ancora disponibilità dell’originale rinnovato, si potrà accettare una patente scaduta purché sia accompagnata da un valido documento d’identità e dall’originale del certificato Medico, che ha validità massima di 6 mesi dalla data di rilascio.

Patente in fase di emissione duplicato

In caso di smarrimento o sottrazione della patente di guida, ai fini del noleggio si potrà accettare il permesso provvisorio di guida, rilasciato dalle autorità e valido 90 giorni dalla data di emissione, accompagnato da un valido documento d’identità.

Guida del veicolo

La guida del veicolo oggetto di locazione è consentita solo in presenza dei seguenti requisiti:

  • persone di età minima pari a 21 anni per le vetture fino a 1.500 cc.;
  • persone di età minima pari a 25 anni per veicoli di cilindrata superiore a 1.500, per veicoli commerciali e minivan 7/9 posti;
  • persone di età massima pari a 65 anni;
  • valida patente di guida di tipo B o superiore, rilasciata da almeno 12 mesi.

Deposito cauzionale – Carta di credito a garanzia

E’ richiesto il rilascio di un deposito cauzionale, variabile in base alla tipologia di veicolo fornito ed alla durata del noleggio, per il quale è necessaria una carta di credito a garanzia del circuita Visa – Master Card che dovrà necessariamente intestata all’intestatario del contratto di noleggio, e sulla quale verrà richiesta una pre-autorizzazione. Localmente, sulla base di convenzioni nazionali ed internazionali e ad insindacabile giudizio di Movers e della propria rete, potrà essere accettato un deposito cauzionale in contanti.