NOLEGGIA UN’AUTO

Informazioni della filiale

Telefono
Indirizzo
Via Martiri Antifascisti, 24
Budrio (BO)
Orari
Lunedì – Venerdì 8:00/13:00 - 14:00/18:30

MOVE YOUR LIFE

FAI UNA SCELTA INTELLIGENTE, SCEGLI MOVERS!

Noleggio auto e furgoni

Muoviti in libertà con Movers

Esplora l’Italia con uno dei nostri veicoli a noleggio. Scegli tra una vasta gamma di city car, berline, crossover, SUV e minivan 9 posti o noleggia il tuo furgone se necessiti di trasporto su brevi o lunghe distanze. MOVERS è uno dei più grandi network italiani di autonoleggio. Sceglici anche tu!

NOLEGGIO AUTO A BUDRIO (BO)

Budrio (BO) è un comune italiano di 18 545 abitanti della città metropolitana di Bologna, in Emilia-Romagna. Il paese è conosciuto in tutto il mondo per la sua “ocarina”, strumento musicale creato dal budriese Giuseppe Donati.

Le origini di Budrio sono molto antiche. Sebbene il toponimo sembri celtico, la cittadina fu probabilmente fondata dagli Umbri, ma i segni di civilizzazione più antichi ancora riscontrabili sono di epoca romana. Il territorio comunale fu oggetto della cosiddetta “centuriazione”, ossia venne suddiviso in appezzamenti di terreno concessi ai legionari romani per ricompensarli per i loro servigi. La struttura regolare, a linee rette e perpendicolari, della centuriazione è ancora ben visibile guardando la campagna di Budrio dall’aereo, perché i confini e i canali di irrigazione romani non sono mai stati del tutto abbandonati. Da ritrovamenti effettuati nei dintorni, si ritiene che la fondazione del nucleo originario della Budrio moderna risalga al X-XI secolo. La chiesa di San Lorenzo era già funzionante nel 1146.

La ricostruzione di Budrio fu voluta dal cardinale Egidio Albornoz nel XIV secolo in forma di castello. Sono di questo periodo i due Torrioni di NO e di SO, a pianta trapezoidale, edificati nel 1376. L’unico tratto superstite delle mura trecentesche è visibile presso Piazza Matteotti. I Torrioni di NE e di SE, di pianta circolare, furono eretti nel secolo seguente, nell’allargamento della cinta muraria, che comprese nel Castello il Borgo, e che fu completato agli inizi del Cinquecento. (Fonte: Wikipedia)

SCOPRI IL MONDO MOVERS

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL