IL TUO PROSSIMO VIAGGIO

move your life

Informazioni della filiale

CONTATTI

Telefono
Indirizzo
Via II Fontane, 97
Caltanissetta
Orari
Lunedì – Venerdì 9:00/13:00 - 15:00/19:00 Sabato 9:00/12:30

MOVE YOUR LIFE

FAI UNA SCELTA INTELLIGENTE, SCEGLI MOVERS!

Noleggio auto e furgoni

Muoviti in libertà con Movers

Esplora l’Italia con uno dei nostri veicoli a noleggio. Scegli tra una vasta gamma di city car, berline, crossover, SUV e minivan 9 posti o noleggia il tuo furgone se necessiti di trasporto su brevi o lunghe distanze. MOVERS è uno dei più grandi network italiani di autonoleggio. Sceglici anche tu!

NOLEGGIO AUTO A CALTANISSETTA

Caltanissetta è un comune italiano di 59 063 abitanti. I primi ad abitare il territorio circostante furono i Sicani, che si stanziarono in diversi villaggi a partire dal XIX secolo a.C., ma l’odierna città fu fondata verosimilmente nel X secolo durante il periodo islamico in Sicilia, quando probabilmente nacque il toponimo “Caltanissetta”, sebbene siano state formulate nel tempo anche ipotesi alternative. Trasformata in feudo dai Normanni, dopo varie vicissitudini passò nel 1405 sotto il dominio dei Moncada di Paternò, che furono i titolari della contea di Caltanissetta fino al 1812; della nobile famiglia rimane il settecentesco Palazzo Moncada, in stile barocco. A partire dall’Ottocento conobbe un notevole sviluppo industriale grazie alla presenza di vasti giacimenti di zolfo, che la resero un importante centro estrattivo; l’importanza che rivestì nel settore solfifero le valse l’appellativo di “capitale mondiale dello zolfo”, e nel 1862 vi fu aperto il primo istituto minerario d’Italia. Negli anni trenta visse un periodo di fermento culturale, nonostante le censure del fascismo, tanto che Leonardo Sciascia la definì una “piccola Atene”. Nel secondo dopoguerra il settore estrattivo entrò in crisi e con esso tutta l’economia del territorio, che oggi si basa prevalentemente sul settore terziario. (Fonte: Wikipedia)

Trovi Movers autonoleggio anche a Canicattì (AG)

SCOPRI IL MONDO MOVERS

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Summary
Noleggio Auto e Noleggio Furgoni
Service Type
Noleggio Auto e Noleggio Furgoni
Provider Name
Movers Rent Caltanissetta,
Via II Fontane, 97,Caltanissetta,Italia-93100,
Telephone No.+390934593117
Area
Caltanissetta
Description
Noleggia auto a Caltanissetta ed in tutta Italia con Movers Rent. Prenota online e approfitta delle nostre migliori tariffe e condizioni di noleggio.